Anna Knows Best!
Se vuoi prenotare una delle mie strutture a Ostuni: domanda-mi!
Anna Knows Best!
Se cerchi esperienze uniche in Puglia: domanda-mi!
Anna Knows Best! – Se vuoi prenotare una delle mie strutture a Ostuni: domanda-mi! – Anna Knows Best! – Se cerchi esperienze uniche in Puglia: domanda-mi! – Anna Knows Best!

“Ho imparato questo, almeno, dal mio esperimento: che se uno avanza fiducioso nella direzione dei suoi sogni e si sforza di vivere la vita che ha immaginato, incontrerà un successo inatteso nei momenti più comuni.”

Henry David Thoreau

Un pò di più su di me...

La mia felicità? Fare ciò che ho sempre voluto: praticare l’ospitalità a casa mia

Mi chiamo Anna e da sempre coltivo una profonda passione per l’ospitalità. Nata a Ostuni, ho trascorso 35 anni tra Firenze e Monaco di Baviera, dove ho avuto l’opportunità di crescere professionalmente e culturalmente. Ho studiato lingue presso la Scuola Superiore Interpreti e Traduttori Firenze e, spinta dalla curiosità verso altre culture, ho vissuto in Germania per 30 anni, un’esperienza iniziata per perfezionare il tedesco e proseguita per amore.

La mia carriera è stata variegata e stimolante: ho lavorato come traduttrice in fiere internazionali e, durante le estati, ho contribuito nell’attività di famiglia, una pasticceria. Negli ultimi anni, ho ampliato le mie competenze conseguendo un Diploma di 5° livello come tecnico superiore per la promozione di beni enogastronomici. Questo mi permette di condividere con i miei ospiti conoscenze sui prodotti locali da gustare durante il loro soggiorno, come vini, oli e formaggi, ma anche di guidarli alla scoperta di tradizioni, siti architettonici e curiosità che rendono unica la nostra terra.

Per me è inoltre molto importante la diffusione della cultura e della lingua italiana, infatti insieme a Giuliana Polidoro di italcorsi.de organizziamo soggiorni con lezioni di italiano e tour guidati: guarda nella sezione Eventi e prenota il tuo posto per Ottobre 2025.

Logo Ask Anna vacanza in Puglia Ostuni soggiorno appartamento

Dicono di me...

L'amore per la mia terra

Un legame indissolubile con le mie origini

Dopo 30 anni in giro fuori patria e inondata di nostalgia ad ogni partenza, ho sentito il forte richiamo delle mie radici, dei miei affetti, nutrita dal bisogno di ritrovare quella luce del blu, l’intensità e unicità dei sapori, il calore umano della gente della mia amata Puglia.

Ad un certo punto della mia vita, trascorsa tra lunghe giornate in ufficio tra pratiche monotone e fiere internazionali, ho creduto che sarei rimasta per sempre in Germania…

Ma negli ultimi anni si è svegliato in me un senso di nostalgia, un risveglio interiore e un forte richiamo alla natura. Ogni volta che venivo in Puglia dall’aereo vedevo il mare, dal treno o dalla macchina le distese infinite degli uliveti e a destinazione scorgevo Ostuni…. E bum bum bum…il batticuore.
La prima domanda che facevo a mamma da piccola era: andiamo in campagna… e una volta lì, mi sentivo pervadere da una meravigliosa sensazione di benessere.
Perché quando arrivi lì c’è la pace.
My Agile Privacy

Questo sito utilizza cookie tecnici e di profilazione. 

Puoi accettare, rifiutare o personalizzare i cookie premendo i pulsanti desiderati. 

Chiudendo questa informativa continuerai senza accettare.